REGOLAMENTO KING Of GRAVEL PANARACER

La partecipazione alla KING Of GRAVEL PANARACER è GRATUITA e riservata ai MAGGIORENNI. i percorsi si sviluppano su superfici assai diverse tra loro che vanno dall’asfalto, alla ghiaia, alla terra battuta degli argini fluviali e campestri. Ogni partecipante può affrontare l’avventura col mezzo che più gli è congeniale anche se la bici ideale per affrontare questa tipologia di percorsi è sicuramente quella da ciclocross/gravel magari con coperture di sezione generosa.

KING Of GRAVEL PANARACER NON è una gara ma una pedalata collettiva tra amici accomunati dalla passione per la bicicletta pertanto NON verranno assegnati numeri di partenza, NON ci saranno classifiche e NON verranno presi i tempi di arrivo anche perché la partenza è libera per cui, una volta ultimata la procedura di iscrizione, ci si potrà immettere sul percorso seguendo la traccia GPX che verrà resa disponibile all’approssimarsi dell’evento.

Sottolineiamo l’importanza del passaggio precedente perché alla partenza NON verrà distribuita nessuna cartina e nessun road-book, nè ci sarà la possibilità di scaricare/caricare le tracce GPS. L’utilizzo del GPS è vivamente consigliato.

A questo proposito ricordiamo che il percorso non è segnalato in alcun modo, pertanto l’orientamento e l’attenzione alla traccia GPS sono essenziali per affrontare e completare l’avventura. L’ utilizzo del GPS è consigliabile ma non indispensabile dal momento che ci si può accodare a chi ne è dotato…sempre che abbiate il suo passo e la sua gamba. In considerazione di alcuni passaggi nelle campagne, su strade comunali, carraie e strade di servizio  KING Of GRAVEL PANARACER costituirà un buon allenamento per tutti coloro che non hanno grande dimestichezza con l’uso del GPS e con la navigazione seguendo tracce.

KING Of GRAVEL PANARACER 100MIGLIA, 100KM e 120KM Up&Down si svilupperanno su piste ciclabili, strade ghiaiate, carraie , argini e su tratti anche importanti di strade asfaltate e aperte al traffico per cui è d’obbligo il rispetto del codice della strada e un approccio rispettoso nei confronti di chi si incrocerà durante il percorso. Evitiamo di abbandonare lungo il tracciato rifiuti di qualsiasi tipo e godiamoci una salutare pedalata in mezzo alla natura.

L’uso del casco è obbligatorio ed è indispensabile il campanello. Lungo il percorso si incontreranno pedoni, podisti ed altri ciclisti pertanto raccomandiamo il massimo rispetto per chi è più lento di voi, segnalando sempre con il campanello il vostro arrivo. Ogni partecipante dovrà essere fornito di un  telefono cellulare per gestire in autonomia qualsiasi dipo di emergenza.

A questo proposito ricordiamo che Any Direction ASD proponente la pedalata collettiva KING Of GRAVEL PANARACER non è responsabile per voi e per la vostra sicurezza, ogni partecipante è l’unico responsabile di se stesso. Non verrà predisposto nessun servizio di soccorso sanitario o di recupero in caso di abbandono. A questo proposito è consigliabile avere con se tutto il necessario per ovviare ai normali guasti che possono verificarsi in questo ambito di utilizzo del mezzo meccanico.

KING Of GRAVEL PANARACER, lo ricordiamo ancora una volta perchè, come dicevano i nostri avi latini, repetita juvant, è un ritrovo di  AMICI e la sfida è esclusivamente con noi stessi per questo motivo ogni partecipante si impegna ad offrire tutto il supporto possibile agli altri in caso di infortunio, malore o problema meccanico. Siate solidali tra voi e rispettosi verso gli altri: vi farà onore.

Infine ricordiamo che KING Of GRAVEL PANARACER si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica, se il tempo sarà brutto siate prudenti, non fate gli eroi e usate la testa.

DIVERTITEVI!



CLIKKA sull’icona per leggere la liberatoria e compilare il form elettronico di iscrizione al KOG PANARACER 2021.

OKO Sealant
PANARACER
BOMBTRACK
CONWAY
DONNELLY TIRES
ELECTRA
GENESIS Bikes
IRONTRUST
JAMIS BIKES
JUIN-TECH
KHS Bicycles
OKO
SOMA
Voodoo Cycles
WOHO bike bags