DOVE

Guardate con attenzione la pavimentazione in cubetti di porfido di Piazza Martiri a Carpi (Mo) perchè le vostre ruote attraverseranno per tutta la sua lunghezza, 276 metri, quella che è una delle più grandi piazze rinascimentali del nostro paese. PANARACER KING OF GRAVEL partirà da Carpi, in viale Peruzzi 22, dove ha sede ANY DIRECTION ASD che propone agli amanti della bicicletta questa pedalata collettiva, per tornare a Carpi, sempre in viale Peruzzi, dove vi attenderà il ristoro, se prenotato. Abbiamo deciso di iniziare l’avventura attraversando il centro storico della città per permettere a tutti coloro che non conoscono Carpi di gustarselo di primo mattino. E’ un’isola pedonale che percorrerete da Piazza Garibaldi (la “Piazzetta”) per tutto corso Roma e il suo porticato, per sbucare poi nel grandioso catino ai piedi del castello dei Pio. Poi si punterà a Est decisi, verso la campagna e l’avventura.

QUANDO

PANARACER KING OF GRAVEL si celebrerà il 15 giugno 2019. Sarà la prima edizione, in realtà la numero zero, quindi siate un pizzico indulgenti nei confronti di coloro che ve la propongono, appassionati come voi, se qualcosa non funzionerà nel migliore dei modi ma da parte nostra, siatene certi, ce la metteremo tutta per rendervi l’esperienza il più piacevole possibile. Come abbiamo già comunicato attraverso locandine e social il ritrovo è fissato a partire dalle ore 7 per l’espletamento delle formalità relative alla partecipazione A partire dalle ore 7.30 e fino alle 8.30 potrete lanciare le vostre biciclette verso il tracciato per il quale avrete già scaricato la traccia GPS liberando tutta la potenza che scalpita nelle vostre gambe.

ISCRIZIONE

L’iscrizione al PANARACER KING OF GRAVEL è gratuita. Basta scaricare la liberatoria dalle pagine del sito (anche in fondo a questa…) compilarla in ogni sua parte specificando a quale pedalata si partecipa (100MIGLIA oppure 100KM) e restituirla via email a kingofgravel@gmail.com. Solo attraverso questa procedura sarà possibile ottenere (via email) la traccia gps del percorso scelto perché all’accoglienza non è previsto alcun servizio di condivisione.

I PERCORSI

In blu il percorso della 100MIGLIA dei 5 Fiumi del Panaracer King Of Gravel, in arancione invece quello della 100KM.

In blu il percorso della 100MIGLIA dei 5 Fiumi del #PanaracerKingOfGravel, in arancione quello della 100KM. Si lasciano alle porte di #SanBenedettoPo dopo aver seguito per km e km il percorso tortuoso del fiume Secchia. Dopo l’attraversamento sul ponte di Quistello, più precisamente in Strada Schiappa, l’uno punterà deciso verso Nord per attraversare il Po sul ponte di San Benedetto e raggiungere l’#OstellodeiConcari a Governolo per un goloso ristoro mentre l’altro prenderà la via di San Benedetto dove, in piazza Matilde di Canossa presso la Pasticceria San Benedetto, è organizzato un secondo ristoro per i pedalatori del percorso corto.  Entrambi si ricongiungeranno in via Argine Canale, sul torrente Tresinaro nei pressi di Migliarina, per poi puntare verso il ristoro finale presso il ristorante “Da Michele” allo Sporting Club e, successivamente, al ritrovo di partenza in viale Peruzzi, a Carpi.

RISTORI

Abbiamo organizzato alcuni ristori al costo di 15 euro complessivi, la cui partecipazione è ovviamente facoltativa.

La Pasticceria San Benedetto in piazza Matilde di Canossa a San Benedetto Po (Mn).

I partecipanti alla 100KM potranno fermarsi presso la Pasticceria San Benedetto, in piazza Matilde di Canossa e di fronte allo spettacolare complesso dellAbbazia del Polirone , nel centro storico di San Benedetto Po. Da convenzione potranno consumare un caffè o un’acqua minerale in bottiglia da 50cl, una porzione di torta “Sbrisolona” tipica della tradizione mantovana oppure una brioche.

L’Ostello dei Concari a Governolo (Mn),

I partecipanti alla 100MIGLIA invece saranno accolti da Nicola, patron dellOstello dei Concari, tappa obbligata di ogni ciclista che passi dalle parti di Governolo. In questo caso il ristoro sarà composto da un sostanzioso panino con cotechino, una birra media e un caffè. Anche i Concari, come la piazza di San Benedetto, meritano qualcosa di più che una breve sosta per bere o mangiare…

L’esterno del ristorante “Da MIchele” presso lo Sporting Club a Carpi (Mo).

Al rientro in Carpi sia i partecipanti alla 100MIGLIA che i ciclisti che affronteranno la 100KM potranno fermarsi “Da Michele“, al ristorante dello Sporting Club per un gustoso rinfresco a base di gnocco fritto, salumi, stuzzichini, acqua, vino e birra.

I luoghi dei ristori sono evidenziati sulle tracce gps e verranno consegnati, al pagamento del servizio prima della partenza, i voucher necessari.

PENSIERINO

Borracce griffate per i tutti partecipanti

Sono tante, simpatiche e funzionali e vi aspettano al ristoro finale, alla conclusione delle vostre fatiche. Mancano meno di due giorni alla 100MIGLIA e alla 100KM di #PanaracerKingOfGravel: iscrivetevi, non costa nulla, e il divertimento è garantito! 😉

BUONA PEDALATA!

ISCRIZIONE/LIBERATORIA DA SCARICARE, COMPILARE E
INVIARE A: kingofgravel@gmail.com